www.gadoniforum.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» Sinceramente preoccupato
Comunicazioni EmptyGio Mag 14, 2009 9:38 pm Da Il Prepotente

» ecco la adsl per Gadoni
Comunicazioni EmptyVen Mar 06, 2009 5:09 pm Da nadir

» A CAVALLO IN QUEL DEL SARCIDANO E CORONGIA...
Comunicazioni EmptyLun Feb 02, 2009 6:27 pm Da Il Prepotente

» Comunicazioni
Comunicazioni EmptyDom Feb 01, 2009 9:47 pm Da Il Prepotente

» Prendas de ierru 2008
Comunicazioni EmptyMar Gen 20, 2009 1:27 pm Da Il Prepotente

» parliamo degli shardana!
Comunicazioni EmptyLun Dic 22, 2008 12:06 pm Da shardanaleo

» Prendas de ierru 2008
Comunicazioni EmptyMer Dic 03, 2008 5:27 pm Da Il Prepotente

» FESTE A GADONI
Comunicazioni EmptyMar Dic 02, 2008 8:44 pm Da adonesu

» a breve banda larga a Gadoni
Comunicazioni EmptySab Nov 15, 2008 6:18 pm Da adonesu

» Prendas de ierru 2007
Comunicazioni EmptyGio Nov 13, 2008 6:53 pm Da adonesu

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Comunicazioni

+2
mariotto20
Il Prepotente
6 partecipanti

Andare in basso

Comunicazioni Empty Comunicazioni

Messaggio Da Il Prepotente Lun Mar 24, 2008 2:25 pm

Questo Topic nasce dall'intento di poter rendere partecipe l'amministrazione comunale all'interno di questo contesto inusuale e per avvinicinarci all'operato del Comune.
Sarebbe gradita la partecipazione attiva di qualche assessore o addirittura del Sindaco!!!
Postate suggerimenti, proposte, critiche e saro' lieto di pubblicarle.
Chiaramente si eviti di manifestare colore politico, tutte le critiche devono essere poste in maniera garbata e costruttiva.
Ogni abuso verrà BANNATO e conseguentemente ammonito dall'amministratore.
Partecipate numerosi.
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Empty Eccoci

Messaggio Da mariotto20 Gio Mar 27, 2008 2:29 pm

Premesso che non manifestero' colore politico tant'e' risaputo, voglio associarmi al pensiero del Prepotente, in quanto la politica nei contesti locali non si manifesta e non si puo' manifestare per ragioni ovvie che non sto qui a elencare.
Detto questo sento il dovere "in quanto ex amministratore" di fare una piccola critica alle amministrazioni che si sono succedute nel mio percorso sociale seppur breve ... 29 anni.
A Gadoni e' sempre mancato il rapporto diretto con la popolazione, il contatto personale con le genti e' fondamentale....
Purtroppo non e' semplice ... capisco benissimo le difficoltà del dialogo con la parte avversa.....
Tutte le difficoltà a mio avviso sono dovute a questioni pseudo politiche, superabili, talvolta basta un poco di diplomazia.
Un suggerimento che mi sento di "urlare" e' che bisogna interagire di piu', visibilità, presenza, dialogo con la "massa",
Vorrei che questo forum aiutasse a conciliare, qui ci si puo' coprire di anonimato vabbeh!!! ma nonostante cio' si puo' almeno dialogare.... sfruttiamo questa location per superare il muro dell'imbarazzo, qua' non servono persone coraggiose, basta porsi in maniera garbata e si riesce a far sentire la propria voce....
Chiedo formalmente che si crei un centro di focalizzazione per le genti, dove poter chiedere, criticare, proporre!!!
Basterebbe la presenza di qualche Assessore competente che possa fungere da filtro con chi di dovere, non e' difficile ....e' costruttivo e non comporta oneri speciali se non qualche minuto al giorno di lettura....
Con questa paternata chiudo e speriamo che i messaggio possa smuovere la cortina che attanaglia il nostro Splendido Paese,
"E' ambizioso e provocante. Potrà funzionare? Certamente merita un serio tentativo."
"Chomsky"


Ciao a tutti
A menzus biere pizzinnos ispirittos!!!
mariotto20
mariotto20
Special galas
Special galas

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Località : Gadoni
Di che umore sei? : Abbastanza annoiato
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Empty Saluti

Messaggio Da Antonello Dom Mag 11, 2008 9:05 pm

Salve sono "addiritura il Sindaco !!! ", come si augurava il moderatore.
La maggior parte di voi, chi più chi meno mi conosce, non mi interessano i fregi o quant'altro sono solo un gadonese che vuole essere il tramite tra l'Amministrazione che rappresento e i cittadini gadonesi tutti, residenti e non...
Mariotto ha ragione quando parla dell'importanza del rapporto diretto tra cittadini e comune fra amministratori e cittadini e condivido anche il suo "non à facile".
L' amministratore deve essere il tramite fra queste due componenti nonchè fra tutte le categorie e i settori che compongono il tessuto sociale economico della comunità.
Come fare ???
Questo ad esempio può essere uno dei tanti mezzi a disposizione ma non solo abbiamo un opuscolo in progetto per portare a conoscenza di tutti l' attività dell'Amministrazione, una sorta di sito in carta .
Quello che però ritengo molto più utile è sopratutto la parte propositiva che il gadonese deve fare. Io potrei scrivere articoli, messaggi etc ma se manca la proposta del cittadino richio di fare scelte che non coincidono con le aspettattive .
Con questo voglio dire che sono pronto anche tramite il forum a dare risposte a chi le chiede a dare chiarimenti a chi lo ritiene utile ma mi auguro che il forum diventi un momento riflessione e proposizione . E' da un po che leggo il forum e qualche proposta l'ho già vista e chiaro che le idee poi vanno affinate e rese di possibile attuazione.
Lascio quindi la parola a voi nella speranza che quaesto forum diventi un mezzo di scambio serio e costruttivo.

Un saluto a tutti

Antonello Secci

Antonello
Il Sindaco
Il Sindaco

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 59
Località : Gadoni
Di che umore sei? : tranquillo
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 11.05.08

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Empty ue!

Messaggio Da su patriota sardu Mar Mag 13, 2008 11:45 am

ciao Antonè! benvenuto!
da un pò mi è venuta in mente una cosa.. in più libri, tra le varie notizie su gadoni, vengono citati alcuni siti di interesse archeologico (olzai, biddascana, sa sedda de is puzzusu..) e addirittura i resti di un nuraghe, mi pare sotto genna entu.. secondo te si potrebbe approfondire in qualche modo questa questione?
a presto!
su patriota
su patriota sardu
su patriota sardu
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 28
Località : Ichnusa
Di che umore sei? : pessimo
Reputazione : 0
Punti : 50
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Empty Re: Comunicazioni

Messaggio Da adonesu Gio Lug 10, 2008 4:24 pm

CORONGIA :
E' un angolo di gadoni di una bellezza e un fascino che le parole talvolta sminuiscono il reale valore . Per noi gadonesi e' un simbolo, un biglietto da visita, pensavo che potrebbe essere motivo di sviluppo per il nostro paese , perche' non valorizzarlo nel suo totale rispetto ? Perche' non lottare per innalzare questo paradiso a "PATRIMONIO DELL UMANITA' le basi ci sono tutte . Perche' non ci poniamo questa soluzione come obbiettivo ?
adonesu
adonesu

Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 51
Località : purgatorio
Di che umore sei? : curioso
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Empty Re: Comunicazioni

Messaggio Da Telemako Ven Lug 11, 2008 1:23 pm

A su patriota.
A Gadoni esistono e sussistono diverse realtà diciamo archeologiche che il larga parte ricadono su terreni privati, non tutte ma in gran parte, Antonello sà bene di cosa parlo.
Quello che secondo il mio modesto avviso sarebbe interessante fare è creare un gruppo di lavoro da inserire nel contesto del nascente Ecomuseo con la dovuta sovraintendenza dei beni archeologici, guardate so che la direttrice è persona aperta a tutte le soluzioni.

Diciamo in parole povere recuperare dei fondi, recuperare informazioni storiche anche tramandate per via orale e agire sul territorio per il recupero e la salvaguardia di quello che è rimasto.

Insomma un cantiere di gente volenterosa con la sovraintendenza di una persona qualificata, guardate che c'è gente che paga per poter scavare in un sito, anche questo è turismo e di un certo spessore anche economico.

Questa potrebbe essere una idea sensata, a mio modesto parere.

Saludi e trigu

Telemako
Special galas
Special galas

Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 54
Località : Gadoni
Di che umore sei? : medio
Reputazione : 0
Punti : 50
Data d'iscrizione : 27.02.08

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Empty Re: Comunicazioni

Messaggio Da adonesu Ven Lug 11, 2008 8:30 pm

di cosa se ne dicono tante , le idee non mancano a quanto pare. Questa che ci ha proposto il nostro telemaco e' non solo una eccellente idea ma attuabile . Visto che l interesse per l archeologia , toponomasia e linguistica sta' suscitanto tanto interesse tra i maggiori esperti isolani perche' non mirare i nostri sforzi per qualcosa cui valga la pena veramente ? e che dia riscontri anche economici nel breve e medio termine come puntare sulla valorizzazione e riscoperta di siti archeologici e monumenti naturali che da noi non mancano di sicuro. A parer mio e' un discorso da sviluppare seriamente.
adonesu
adonesu

Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 51
Località : purgatorio
Di che umore sei? : curioso
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Empty Assemblea sullo spopolamento.

Messaggio Da Il Prepotente Dom Feb 01, 2009 9:31 pm

Consultando il sito del comune di Gadoni www.comunegadoni.it
ho letto la documentazione inerente l'assemblea tenutasi il 17 gennaio 2009, con all'ordine del giorno La situazione dello Spopolamento del paese .
Annoto il link del verbale presente sul sito: http://www.comunegadoni.it/doc/Documento%20assemblea.pdf
Son rimasto veramente colpito dai dati....... veramente preoccupante, anzi traumatico vedere la situazione odierna, purtroppo talvolta non si fa' caso!!!
Fa' piacere vedere che si stia cercando di porre rimedio, in qualche modo, il progetto e' ambizioso... certo.... speriamo.
Sono fiducioso che si riesca ad invertire un pò la rotta, le proposte sono interessanti, puntare sul turismo e' stato sempre il mio cavallo di battaglia, dovran cambiare tante cose però, tutto si deve muovere in completa sinergia, e ciò non e' semlice, come risaputo.
L'azione deve essere mirata e attivata sinergicamente, lasciando perdere i soliti pregiudizi.... e non scatenare le solite liti tra poveri!!! che non portan mai a nulla....
Auguri a tutti ......
Ps. Piccola proposta .....
Poniamo sul tavolo una proposta out/out.......
Cessione terreni comunali all'ente foreste...... razionalmente e senza i passati errori (gravi Errori) in cambio di posti di lavoro certi....
E quando dico certi sia ben chiaro non le solite promesse.
Non e' una proposta nuova lo so...... vorrei unirmi a tutti quelli che han gia' proposto questa iniziativa... e incitarli a perseverare...
Saludos
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Empty Re: Comunicazioni

Messaggio Da Il Prepotente Dom Feb 01, 2009 9:47 pm

Chiedo se avete novas sulle candidature per le regionali 2009 a quanto pare abbiamo qualche avanzamento locale...... mi fa' piacere, Qualche nome? Stefano Vacca e Mario Agus.
Molte voci mi arrivano, pero' non trovo riscontri.
Fate luce .....
Grazie...
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Comunicazioni Empty Re: Comunicazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.