www.gadoniforum.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» Sinceramente preoccupato
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptyGio Mag 14, 2009 9:38 pm Da Il Prepotente

» ecco la adsl per Gadoni
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptyVen Mar 06, 2009 5:09 pm Da nadir

» A CAVALLO IN QUEL DEL SARCIDANO E CORONGIA...
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptyLun Feb 02, 2009 6:27 pm Da Il Prepotente

» Comunicazioni
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptyDom Feb 01, 2009 9:47 pm Da Il Prepotente

» Prendas de ierru 2008
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptyMar Gen 20, 2009 1:27 pm Da Il Prepotente

» parliamo degli shardana!
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptyLun Dic 22, 2008 12:06 pm Da shardanaleo

» Prendas de ierru 2008
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptyMer Dic 03, 2008 5:27 pm Da Il Prepotente

» FESTE A GADONI
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptyMar Dic 02, 2008 8:44 pm Da adonesu

» a breve banda larga a Gadoni
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptySab Nov 15, 2008 6:18 pm Da adonesu

» Prendas de ierru 2007
[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] EmptyGio Nov 13, 2008 6:53 pm Da adonesu

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

+3
PHIL
su patriota sardu
Il Prepotente
7 partecipanti

Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da Il Prepotente Gio Gen 10, 2008 2:46 pm

Sono felicissimo di questa nuova attività intrapresa nell'ambito socioculturale del nostro piccolo "ma grande nell'animo" paese.
Un'organizzazione che finalmente si adopera per far luce sui nostri tesori oramai dimenticati.....
Grazie al contributo di voi tutti ora possiamo approffondire questo tema molto appassionante quale "Su Carrasegare Adonesu"
Questo form e' nato per far conoscere a voi tutti la nostra tradizione ... spero giungano molti post cosicche si faccia piena luce su questo tema a molti sconosciuto
Grazie del vostro prezioso contributo e a presto
Saludos dae su Prepotente 2 "S'amministradori"


Ultima modifica di il Mar Gen 15, 2008 4:22 pm - modificato 1 volta.
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da su patriota sardu Gio Gen 10, 2008 9:10 pm

eh bravo prepotente... nel vecchio forum già si sentiva l'eco dello stanzone vuoto e hai deciso di tagliare la testa al toro...
mi piace questa iniziativa... cavolo per dieci minuti non ci siamo beccati in chat..
su patriota sardu
su patriota sardu
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 28
Località : Ichnusa
Di che umore sei? : pessimo
Reputazione : 0
Punti : 50
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Benvenuto

Messaggio Da Il Prepotente Gio Gen 10, 2008 10:42 pm

Ciao carissimo benvenuto .....
Allora?
che te ne pare...
Sto lavorando per creare qualcosa di nuovo, meno intoppato di spam e piu' semplice da usare.
voglio la tua partecipazione per i temi scottanti mi raccomando!!!
Tanti saluti cari


Ultima modifica di il Mar Gen 15, 2008 4:21 pm - modificato 1 volta.
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da PHIL Ven Gen 11, 2008 8:19 pm

..sembra proprio interessante avere questa possibilità di conoscere le tradizioni di Gadoni...io abito nei pressi di Marostica (vicenza) e nel mese di novembre ho avuto la fortuna di fare una settimana di vacanza a Gadoni...un angolo di paradiso nel cuore della Sardegna cheers ...eh sì avete capito bene un turista a Gadoni nel mese di novembre...sono stato invitato da un amico gadonese che fra non molto dovrebbe aprire un maneggio a Gadoni..ha già dei cavalli...infatti mi ha già portato a fare delle belle passeggiate a Corongia, Su Campanili, Bauzoni, al fiume a Norcui...delle bellezze naturali che in Sardegna non pensavo di vedere...abituato al solito e bel mare non pensavo di trovare in Sardegna boschi di querce, lecci...ruscelli, cascate...profonde gole, grotte...e la prima neve!!!...insomma Gadoni presto ospiterà sempre più nuovi turisti...almeno io vi farò moltissima pubblicità...
..a Gadoni si respira un'atmosfera di mistero che proprio mi piace...c'è proprio questa voglia di di non perdere il passato e le sue tradizioni...un'esempio è proprio prendas de ierru...non ci sono stato ma ho potuto assistere ad alcuni preparativi...come la sistemazione del cinema presso la casa di Sig.ra Giovanna...con Tonina e suoi collboratori tutti impegnati alla sistemazione della casa..con le foto antiche, i vecchi atrezzi per la fotografia...la casa con su fuxili...(+ o -).......bravi davvero...e ho potuto vedere il primo cortometraggio di Tonina in lingua sarda...eccezionale Shocked
..quindi Prepotente continua così....ho visto i filmati di prendas...e nelle foto ci sono anche i poni e l'amico gadonese pronto ad investere sul futuro di Gadoni...
bravi bravi e bravi ancora...... cheers
PHIL
PHIL

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 46
Località : tra Vicenza e...Villasimius
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Carissimo phil

Messaggio Da Il Prepotente Ven Gen 11, 2008 8:33 pm

Benvenuto e grazie per le belle parole espresse per il nostro paese
sono contentissimo del fatto che Gadoni ti abbia lasciato questa buona impressione......
Per quanto riguarda il Nostro amico in questione e' da ammirare ......
Un vero colpo di genio a Gadoni da un po di tempo a questa parte.....
Spero che approfondiremo il discorso presto ,per ora ti ringrazio vivamente della visita e della tua speciale colaborazione per la riuscita di questo forum
A presto ,un Salutone Prepotente


Ultima modifica di il Mar Gen 15, 2008 4:23 pm - modificato 1 volta.
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da su patriota sardu Mar Gen 15, 2008 12:12 pm

oh prepotè! lo voglio anche io un avatar.. come fare?
su patriota sardu
su patriota sardu
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 28
Località : Ichnusa
Di che umore sei? : pessimo
Reputazione : 0
Punti : 50
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty saluto al forum

Messaggio Da Grastula82 Mar Gen 15, 2008 2:00 pm

Salve a tutti. Mi fa piacere notare che l'associazione sta riscuotendo un discreto successo e fà ancora più piacere notare che avete messo un topic dedicato alla maschera, perciò i ringraziamenti sono più che dovuti. Un saluto a tutti i gadonesi! Sa Grastula
Grastula82
Grastula82

Numero di messaggi : 4
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Sa grastula

Messaggio Da Il Prepotente Mar Gen 15, 2008 4:17 pm

Ciao e benvenuto tu sei la vera grastula !!!!
Che onore!!!!
Volevo chiederti se hai del materiale da inviare , anche fotografico.
Fammi sapere .
Se ti va puoi inoltrarmi il tutto sull'indirizzo mail del forum, saro' felice di pubblicare il dovuto.
Grazie dal Prepotente 2
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Avatar x su patriota sardu

Messaggio Da La piccola Prepotente Mar Gen 15, 2008 7:35 pm

su patriota sardu ha scritto:oh prepotè! lo voglio anche io un avatar.. come fare?

Buongiorno,
visto che non le ha risposto il prepotente mi permetto di aiutarla io
bisogna aggiornare il proprio profilo. Nel momento in cui ci si connette cliccare profilo e in alto nella barra avatar. Li si trova sia la possibilità di scegliere tra i tanti avatar predefiniti che sono veramente parecchi sia è possibile mettere una propria immagine presa da internet o dal proprio pc avendo però cura di adattarne le dimensioni in modo che il formato sia adatto... spero di essere stata utile e buona creazione dell'avatar!
Smile
La piccola Prepotente
La piccola Prepotente

Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Reputazione : 0
Punti : 50
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Oh ecco

Messaggio Da Il Prepotente Mar Gen 15, 2008 8:19 pm

Addirittura abbiamo delle colaboratrici!!!!!
Sono felicissimo !!!!
Che dire ti assumo come moderatrice del forum?
Che ne dici?
Poi questo nick name mi intriga assai !!!
Gadonesa?
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da su patriota sardu Mar Gen 15, 2008 9:19 pm

sono un pò pigro di testa in questo periodo.. arrazz'e vida tribulada..
oh le foto te le mando forse domani, oggi non ho ne il portatile ne il pennino.. in effetti bisogna pure iniziare a colonizzare il web che è pubblicità efficace e sopratutto gratuita.. se non fosse per gli infiniti impegni di questo periodo.. e vabbè pazienza..
oh ma perchè non chiedi al sindaco se ti mette il link? o a gabriele ortu che ha un bel sito e pure parecchio visitato.. tra l'altro lo consiglio, ci sono una sacco di cose interessanti su paese www.gabrieleortu.it

"Cando su entu iscussertat sas naes
de su chercu e de s'elighe in padente
intrat in gherra su tempus potente
e a su mundu nd'attit oras graes.

Gaettottu est de s'omine su fadu
chi dae sa paghe passat a sa gherra
atteros bentos sunu in cuntierra
semper cun su matessi resultadu.."
P. Pillonca
su patriota sardu
su patriota sardu
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 28
Località : Ichnusa
Di che umore sei? : pessimo
Reputazione : 0
Punti : 50
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Eccoti

Messaggio Da Il Prepotente Mar Gen 15, 2008 9:25 pm

Ciao Carissimo grazie infinitamente per le tue visite .....
Ho gia' lanciato mail a destra e manca , il Sindaco nn mi ha risposto , per quanto riguarda il Nostro Paesano Gabriele l'ho contattato e mi ha risposto prontamente .......molto gentile e cortese.....
Spero che mi linka sul suo sito (molto interessante)
Per ora dobbiamo cavarcela da soli , quindi cominciamo a pubblicare qualcosa sul vostro slendido lavoro cosicche' si inizia a pubblicizzare ...poi sono convinto che la cosa traina ......
A presto Salutoni Prepotenti.
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty it's a long way to the top...

Messaggio Da Grastula82 Mer Gen 16, 2008 10:32 am

We prepotente in questo periodo ho tuto il materiale ben archiviato perchè ho il portatile in condizioni pietose ma a giorni dovrei risistemarlo. Appena posso ti inviero il materiale che ho a disposizione. Nel frattempo stò pensando di organizzare una pagina dedicata unicamente alla maschera ma sono indeciso tra un blog o un sito vero e proprio. tu cosa mi consigli? Sa grastula
Grastula82
Grastula82

Numero di messaggi : 4
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Ottima idea

Messaggio Da Il Prepotente Mer Gen 16, 2008 12:00 pm

Ciao caro, stavo pensando che sarebbe meglio creare un piccolo sito specifico per l'associazione, che ne dite?
Mi ci vuole un po di tempo.... non e' molto semplice.
Ho contattato su patriota per metterci d'accordo, parlane anche tu cosi' definite il tutto.
C'e' un piccolo problema, sondando il mercato per creare un sito a livello di gestione costa 9,90 euri al mese piu' iva , pero' con un po di pubblicità dovrebbe ridursi un poco.
Il costo annuo dovrebbe aggirarsi sui 35 40 euri
ps.il dominio l'ho bloccato e mi sto adoperando per creare qualcosa di provvisorio con una amica .

Fatemi sapere cosi' intavoliamo un discorso serio.
Se volete mi interesso e vi faccio sapere.
A presto salutoni prepotenti.


Ultima modifica di il Mer Gen 16, 2008 4:02 pm - modificato 1 volta.
Il Prepotente
Il Prepotente
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 63
Età : 64
Località : Luoghi antichi..... ancestrali
Di che umore sei? : Particolarmente turbato psicologicamente
Reputazione : 0
Punti : 203
Data d'iscrizione : 10.01.08

https://gadoniforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da Grastula82 Mer Gen 16, 2008 2:23 pm

Ciao Prepotente, si anche io ero puntato più sul sito che sul blog, anche perchè e meno dispersivo, piu specifico e rende del 30% piu fichi eheheheh. L'idea mi interessa parecchio comunque prima di agire, come hai giustamente consigliato, ne discuto anche con oppare patriota e vedremo di metterci all'opera. L'impero stà sorgendo....
Saluti. Sa Grastula
Grastula82
Grastula82

Numero di messaggi : 4
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 14.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da peppina Mar Mar 04, 2008 12:45 pm

complimenti a questi ragazzi x il loro coraggio!!!!!!!a gadoni è difficile fare qualcosa senza l'appoggio di certe tribu,chi mi conosce capira cosa intendo...andate avanti così,nn date troppa retta alle chiacchere della gente gelosa xk state facendo un buonissimo lavoro....a presto...spero!!!!

peppina

Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 35
Località : cagliari
Di che umore sei? : sempre allegra
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 04.03.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da adonesu Mar Mar 18, 2008 6:23 pm

Be che dire e solamente eccezionale che finalmente ci sia qualcuno con le idee chiare su cosa serve per GADONI. E alla presentazione delle maschere a prendas de ierru mi sono dico quasi commosso. bravi continuate cosi' e se posso rendermi utile per qualsiasi cosa ECCOMI !
adonesu
adonesu

Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 51
Località : purgatorio
Di che umore sei? : curioso
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da su patriota sardu Mar Mar 18, 2008 7:57 pm

chiunque si può rendere utile su adonè.. anzi, chiunque può partecipare in qualsiasi maniera chè alla fine queste cose se non si fanno per noi stessi per chi?
speriamo bene e che al più presto (dico al più presto ma proprio presto) si riesca a organizzare qualcosa di bello..
adiosu
su patriota sardu
su patriota sardu
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 28
Località : Ichnusa
Di che umore sei? : pessimo
Reputazione : 0
Punti : 50
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da adonesu Lun Giu 30, 2008 7:50 pm

Mi domandavo perche' non comissionare che ne so qualche oggetto che ritragga la nostra maschera e metterla in vendita per tirare su qualche soldino per l associazione ? sicuramente tra i gadonesi avra' un gran successo. Un qualcosa per esempio da appendere sul retrovvisore che ci identifichi ! Io per esempio ne sarei felicissimo e orgoglioso. che ne pensate ?
adonesu
adonesu

Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 51
Località : purgatorio
Di che umore sei? : curioso
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da su patriota sardu Mar Lug 01, 2008 10:18 pm

work in progress piccioccusu.. spille magliette e gadgets, appena si avranno i fondi si faranno.. anche per spajare un po fuori paese :-)
a santa marta stiamo preparando qualcosa, mi raccomando partecipazione eh:-) si coinvolgeranno anche le altre associazioni.. non voglio anticipare perche finchè non son sicuro non ci credo.. augurate buona fortuna!!!!
zao
su patriota sardu
su patriota sardu
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 28
Località : Ichnusa
Di che umore sei? : pessimo
Reputazione : 0
Punti : 50
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da adonesu Mer Lug 02, 2008 9:48 am

Aime' questa me la perdo , ma... se fosse possibile documentare il tutto con video diciamo da asporto non sarebbe male. Ho fatto vedere il video della presentazione delle maschere per prendas de ierru 2007 a degli amici , e vi assicuro che erano affascinati dal fatto che il nostro paese avesse tante tradizioni e si sono promessi di presenziarvi nel 2008. a dimostrazione che piu' ci si fa conoscere meglio e' , coraggio che tra non molto si torna a casetta .adiosu
adonesu
adonesu

Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 51
Località : purgatorio
Di che umore sei? : curioso
Reputazione : 0
Punti : 0
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

[b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b] Empty Re: [b]La riscoperta delle antiche tradizioni[/b]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.